
Ricordando Rosa Luxemburg
Incontro presso la Libreria Gutenberg di Barcellona Pozzo di Gotto per ricordare la figura umana, storica e politica di Rosa Luxemburg. Interverranno Antonio Livoti, dell’Arci “Città Futura”, Giovanni Mazzeo della Librergia “Gutenberg” e Giulia Carmen Fasolo operatrice di “Frida Onlus”.

Codice rosso. Una corsia preferenziale per le vittime di violenza.
L’Amministrazione Comunale e l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto organizzano un convegno sul Codice Rosso.

Seminario. Il Codice Deontologico per recuperare senso e alleanze generative: l’Assistente Sociale tra mandato sociale, professionale e istituzionale.
Seminario. Il Codice Deontologico per recuperare senso e alleanze generative: l’Assistente Sociale tra mandato sociale, professionale e istituzionale. 9 novembre 2019, Barcellona Pozzo di Gotto.

UTE. LA LOTTA CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE: DARE VOCE ALLA DONNA
Il Centro Antiviolenza “Frida Onlus” terrà all’Università della Terza Età di Barcellona Pozzo di Gotto un ciclo di seminari dal titolo “LA LOTTA CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE: DARE VOCE ALLA DONNA“.

Incontro Pubblico con LEA MELANDRI
Frida Onlus organizza il secondo incontro pubblico con LEA MELANDI sul tema “Amore e violenza”. Parco Urbano “Maggiore La Rosa”, sabato 22 giugno 2019, dalle ore 16:00.

White rose
Incontro al Liceo Classico dell’I.I.S. “Medi” di Barcellona Pozzo di Gotto.

Fund Raising con Roberta Lupo
Felici di ospitare Roberta Lupo che oggi guiderà le Socie di Frida Onlus nell’incontro formativo e laboratoriale “Strumenti, tecniche e strategie comunicative di fundraising per un Centro Antiviolenza“.

GIORNATA STUDIO – Crescere senza violenza
Giornata studio: Crescere senza violenza. Politiche, strumenti e metodologia di intervento ad approccio integrato nella violenza assistita sui minori.

#farsibellanonèunacolpa
Farsi bella non è mai una colpa.
Si tratta di una iniziativa fortemente simbolica, voluta dall’Assessora alle Pari Opportunità Angelita Pino, del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto. Noi di Frida Onlus abbiamo deciso di aderire con convinzione, perché lottiamo ogni giorno per confermare che ciascuna donna ha il diritto di vivere liberamente e di predisporre del proprio corpo altrettanto liberamente.

One Billion Rising
One Billion Rising. Anche per l’anno 2019 il Centro Antiviolenza “Frida Kahlo” Onlus propone di danzare contro la violenza sulle donne, grazie anche al supporto di associazioni e scuole di danza del nostro territorio.

Two cycles on the stand
Interdum et malesuada fames ac

Focusing on work on a Sunday morning
Interdum et malesuada fames ac

Taking time to make colorful art
Interdum et malesuada fames ac