La Rete Nazionale Antiviolenza “Frida Kahlo” è una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS).

Frida Onlus si occupa di prevenzione e contrasto della violenza di genere, nel rispetto della Piattaforma d’azione della IV Conferenza Mondiale ONU sulle donne (Pechino, 1995) e della Convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica (Istanbul, 2011), oltre che di tutte le leggi e norme nazionali e internazionali in materia di violenza di genere.

Oltre ad agire quotidianamente per sostenere la donna nel percorso di fuoriuscita dal circuito della violenza, costruisce spazi dove le donne possano esprimere la loro personalità e promuove condivisioni di saperi e buone prassi.

Frida Onlus ha istituito un Centro Antiviolenza. La metodologia di accoglienza adoperata è fondata sulla relazione tra donne e sul rimando positivo del proprio genere.

Per conoscere gli obiettivi, le finalità e le azioni è possibile prendere visione dello Statuto presso la nostra sede oppure contattando la Presidente all’indirizzo francesca@reteantiviolenza.it.

Il sito web www.reteantiviolenza.it è in manutenzione, tra pochi giorni sarà disponibile alle visite.