Blog

WEBINAR Lavoro: strumenti e buone pratiche per l’indipendenza economica delle donne

WEBINAR”Lavoro: strumenti e buone pratiche per l’indipendenza economica delle donne“mercoledì 26 aprile 2023 – ore 17.30, in diretta su Facebook SALUTIMarzia Bianchi, Project Manager REAMA RELOADEDMaria Grazia Giorgianni, Presidente “Pink Project” APS ETSLucia Crisafulli, Presidente Rete Nazionale Antiviolenza “Frida Kahlo” APS ETS INTERVENTI>> Politiche attive del lavoro nella cornice della prevenzione e del contrasto della violenza di […]

Incontro nei plessi di Furnari e Tonnarella

INCONTRI DI SENSIBILIZZAZIONENell’ambito della settimana in cui vi è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Frida accoglie l’invito e stamattina 24 novembre 2022 incontrerà le alunne e gli alunni delle scuole di Furnari e Tonnarella, in provincia di Messina.#25novembre #25novembresempre

Incontro al Liceo Classico di Milazzo

Incontro con le studenti e gli studenti del Liceo Classico “G. B. Impallomeni” di Milazzo, in occasione della Giornata Internazionale per l’eleminazione della violenza contro le donne. L’appuntamento è stato organizzato dall’Istituto di istruzione superiore e rientra nel programma “Reama Reloaded”. 22 novembre 2022, ore 9.00 – Auditorium Liceo Classico (Milazzo)

Corso Operatrice all’ascolto e all’accoglienza nei Centri Antiviolenza – anno 2022

L’obiettivo del Corso è formare professioniste in grado di rispondere efficacemente ai bisogni delle donne sopravvissute alle diverse forme di violenza e di attuare interventi fornendo conoscenze teoriche e pratiche volte a prevenire e a contrastare la violenza di genere, la violenza maschile e la violenza assistita.

Webinar dell’AISM “Donne e disabilità. Centri antiviolenza e case rifugio”

L’iniziativa fa parte di un ciclo di 10 appuntamenti online realizzati per il progetto I>DEA – Inclusione >Donne, Empowerment, Autodeterminazione, dedicato a tutte le donne con sclerosi multipla che subiscono una doppia discriminazione prima come donne e poi come persone con disabilità.

Torna su